CANESTRO AD ACQUA
Info e Regolamento
Ogni comune deve iscrivere 5 persone (2F e 3M). Tra i concorrenti ogni comune deve indicare due giocatori che diventeranno avversari
Manche Unica. Un giocatore sarò posizionato sopra una sedia con un contenitore in mano, non gli è concesso fare spostamenti. A circa 6 metri si troveranno i re-stanti 4 compagni (2 uomini e 2 donne) che hanno a disposizione 4 bombe d’acqua a testa da lanciare nel contenitore. In mezzo al campo (in uno spazio delimitato) ci saranno 2 avversari (un uomo e una donna) che armati di bastone dovranno cercare di disturbare i tiri dei partecipanti. L’abbinamento delle squadre e degli avversari avverrò per estra-zione.
- Il giocatore con il contenitore deve stare sulla sedia, pena la squalifica
- Gli avversari possono muoversi solo all’interno dello spazio a loro assegnato: ogni volta che non rispetteranno tale regola verrà fermato il gioco e assegnata alla squadra giocatrice una bomba d’acqua in più.
.
Le squadre squalificate verranno retrocesse ex aequo all’ultimo posto in graduatoria (con l’attribuzione di 1 pt). In caso di squalifica per comportamento antisportivo volontario, alla stessa non verrà attribuito punteggio
La classifica verrà stilata in base alla somma dei canestri effettuati. Punteggio assegnato: 8 al 1° classificato, 7 al 2° classificato, 6 al 3° classificato, 5 al 4° classificato, 4 al 5° classificato, 3 al 6° classificato, 2 al 7° classificato e 1 al 8° classificato. Il punteggio in eventuale ex aequo verrà assegnato secondo il seguente criterio: ai 2 comuni pari merito verrà assegnato il punteggio più alto, non assegnando il punteggio successivo. Ad esempio se 2 comuni arrivano primi a pari si daranno 8 punti a tutte e due le squadre e 7 punti saranno assegnati al secondo (non verrà assegnato quindi il punteggio 1 all’ 8° classificato ma verrà assegnato il punteggio 2)
Scarica il regolamento in formato PDF