STAFFETTA MILITARE

Info e Regolamento

SITO

Bacino

SQUADRE

Sono richieste 4 persone (per comune) per lo svolgimento di questo gioco, 2 uomini e 2 donne over 18, i concorrenti si suddivideranno i vari step del percorso.

SVOLGIMENTO

Sono previsti 4 step del percorso, ogni step sarà effettuato da un concorrente diverso, al termine del primo step il primo concorrente darà il cambio al Secondo e così via.

GIOCO

PRIMO STEP “caccia al sub”:
Il concorrente dovrà svolgere una corsa con vari ostacoli sulla sabbia indossando un paio di pinne da mare (le quali dovranno essere portate da ogni concorrente), lungo il percorso ci saranno dei concorrenti avversari che potranno disturbare il corridore lanciandogli dei palloncini pieni d’acqua.
SECONDO STEP “attraversamento del bacino”:
Una volta arrivato il primo concorrente darà il cambio al secondo concorrente che dovrà affrontare una traversata del bacino “a bordo” di una camera d’aria da un punto A ad un punto B.
TERZO STEP attraversamento “last one standing”:
Un volta datosi il cambio con il secondo concorrente il terzo dovrà salire sul gonfiabile last one standing (pala che gira) e compiere due giri mentre la pala è in funzione, una volta completato il giro dovrà scendere e dare il cambio all’ultimo concorrente.
QUARTO STEP restricted zone:
Il quarto ed ultimo concorrente dovrà attraversare un percorso stile militare, nel quale ci saranno vari ostacoli da superare. Al termine del percorso verrà stoppato il tempo totale dei 4 step.

REGOLE

Per ogni step sarà presente almeno un controllore per evitare varie scorrettezze tra i partecipanti, come tagliare il percorso ecc…

PUNTEGGIO

Il punteggio verrà assegnato in base al tempo conseguito durane la manche. Punteggio assegnato: 8 al 1° classifica-to, 7 al 2° classificato, 6 al 3° classificato, 5 al 4° classi-ficato, 4 al 5° classificato, 3 al 6° classificato, 2 al 7° classificato e 1 al 8° classificato. Il punteggio in eventuale ex aequo verrà assegnato secondo il seguente criterio: ai 2 comuni pari merito verrà assegnato il punteggio più alto, non assegnando il punteggio successivo. Ad esempio se 2 comuni arrivano primi a pari si daranno 8 punti a tutte e due le squadre e 7 punti saranno assegnati al secondo (non verrà assegnato quindi il punteggio 1 all’ 8° classificato ma verrà assegnato il punteggio 2)

SCARICA

Scarica il regolamento in formato PDF