PATATA BOLLENTE

Info e Regolamento

SITO

Bacino

SQUADRE

2 giocatori per ogni Comune, un uomo e una donna con più di 18 anni.

SVOLGIMENTO

2 manche in cui i concorrenti si cambieranno di ruolo.

ORARIO

I concorrenti dovranno presentarsi 15 minuti prima dell’inizio della gara

GIOCO

I partecipanti dovranno saltare una barra che gira senza essere colpiti. La barra girerà sempre più velocemente. Man mano che un concorrente viene colpito viene eliminato. In aggiunta ci sarà una canzone in sottofondo e una palla che dovrà essere passata agli avversari prima che la canzone finisca. Quando la canzone finirà il giocatore che ce l'avrà in mano sarà eliminato.

REGOLE

I due concorrenti si disporranno uno all'interno dell'apposito spicchio sul gonfiabile e l'altro nell'apposito cerchio di fronte al suo compagno al di fuori della struttura. Il concorrente sulla struttura (lanciatore), il quale avrà a disposizione 20 palline, dovrà fare centro, lanciando le palline, all’interno dell’apposito canestro, il quale sarà posizionato sulla testa del suo compagno (ricevente). Il ricevente può muoversi all’interno del cerchio per facilitare il canestro del suo compagno. Se la pallina dopo essere stata lanciata cade per terra, non può essere recuperata. Il ricevente non può uscire dall'apposito cerchio posizionato per terra. Se il lanciatore, il quale sta saltando sulla struttura, viene colpito dalla pala che gira e cade e le palline escono dal sua busta esse non possono essere recuperate. Il lanciatore deve rimanere all'interno del suo spicchio di campo mentre sta saltando. Il gioco inizierà quando verrà dato il via e partirà la musica. Lo scopo è di riuscire a fare il maggior numero di punti prima della fine della musica.. Al termine della musica verranno contati i punti

PUNTEGGIO

Il numero di canestri effettuati nelle due manche verranno sommati assieme trovando così il numero totale di canestri. La classifica verrà effettuata in base al numero totale di canestri.
Punteggio assegnato: 8 al 1° classificato, 7 al 2° classificato, 6 al 3° classificato, 5 al 4° classificato, 4 al 5° classificato, 3 al 6° classificato, 2 al 7° classificato e 1 al 8° classificato. Il punteggio in eventuale ex aequo verrà assegnato secondo il seguente criterio: ai 2 comuni pari merito verrà assegnato il punteggio più alto, non assegnando il punteggio successivo. Ad esempio se 2 comuni arrivano primi a pari si daranno 8 punti a tutte e due le squadre e 7 punti saranno assegnati al secondo (non verrà assegnato quindi il punteggio 1 all’ 8° classificato ma verrà assegnato il punteggio 2)

SCARICA

Scarica il regolamento in formato PDF