SPIKEBALL
Info e Regolamento
Le due squadre dovranno sfidarsi all'interno di un campo nel quale verrà installato un mini-tappeto elastico sul quale i concorrenti dovranno fare rimbalzare un'apposita pal-lina. Quando la pallina viene fatta rimbalzare sul tappetino diventa di competenza della squadra avversaria, la quale dovrà evitare che la pallina tocchi il terreno da gioco fa-cendola rimbalzare a sua volta sul tappetino elastico. Lo scopo è riuscire a far rimbal-zare la pallina prima sul tappetino elastico e subito dopo sul terreno di gioco, facendo così punto. .
È consentito un solo passaggio al compagno di squadra dopo la ricezione del rimbalzo avversario. La pallina deve rimbalzare una sola volta sul tappetino elastico. Dopo un pun-to la pallina viene rimessa in gioco passandola al compagno che la farà rimbalzare a sua volta sul tappetino iniziando così il gioco. La pallina verrà rimessa in gioco una volta a testa. Vince chi fa più punti nell'arco temporale indicato.
Le squadre squalificate verranno retrocesse ex aequo all’ultimo posto in graduatoria (con l’attribuzione di 1 pt). In caso di squalifica per comporta-mento antisportivo volontario, alla stessa non verrà attribuito punteggio
Scarica il regolamento in formato PDF