ALBERO DELLA CUCCAGNA
Info e Regolamento
2 partecipanti per ogni Comune. I giocatori devono essere entrambi maggiori di 18 anni e sono richiesti un uomo e una donna per ogni Comune. Inoltre viene richiesto che i giocatori siano consapevoli di essere fisicamente e psichicamente idonei e degli eventuali problemi di salute derivanti da eccessivi sforzi o infortuni che dovessero verificarsi.
1 manche singola di 1 minuto e 30 secondi per ogni singolo giocatore. L'ordine di partenza verrà estratto a sorte subito prima della partenza della gara.
Ogni giocatore dovrà arrampicarsi sul palo dell'altezza di circa 4 metri. Sulla cima del palo saranno posti diversi pacchetti contenenti ognuno un biglietto su cui scritto un punteggio segreto. Ogni giocatore potrà entrare in possesso di un solo pacchetto. Il palo sarà ricoperto con della plastica su cui verrà spalmato del grasso.
E’ consentito l'accesso al palo un concorrente alla volta. La salita è consentita solo a mani nude. E' obbligatorio l'uso di calzature idonee (scarpe da ginnastica). E' vietato l'uso di guanti e di qualsiasi indumento che possa aiutare nella scalata al palo. I concorrenti squalificati verranno retrocessi ex aequo all’ultimo posto in graduatoria (con l’attribuzione di 1 pt).
Scarica il regolamento in formato PDF