BICI FOCA
Info e Regolamento
I concorrenti dovranno presentarsi alla partenza 15 minuti prima dell’inizio della gara. Possono partecipare alla disciplina over 16 anni .
Ciascun giocatore, a turno, deve attraversare in bicicletta un percorso, sul quale sono posizionati degli ostacoli. Al manubrio della bicicletta viene fissato un cucchiaio su cui il conduttore ha posato una pallina.
Ogni volta che la pallina cade il giocatore deve fermarsi, raccoglierla, rimetterla in equilibrio sul cucchiaio e ripartire.
Una volta raggiunto il fondo del campo, il giocatore deve scendere dalla bici e dare il cambio al compagno che farà il percorso al contrario, fino a che non si alterneranno tutti e 4 i giocatori.
Tempo massimo per round: 10 minuti
L’inizio e la fine competizione verrà indicata dal Giudice di Gara.
La classifica verrà calcolata in base al tempo impiegato dalla squadra per compiere il percorso.
Ogni partecipante deve rispettare il percorso: se ciò non avviene vi sarà una penalizzazione di 5 secondi da aggiungere al tempo totale della squadra
Ogni partecipante dovrà indossare un casco
In caso di rottura del mezzo o del cucchiaio, si ripeterà la gara, a meno che tale rottura risulti ininfluente per l’esito della gara stessa
10 punti al Comune vincitore, 8 punti al secondo, 6 punti al terzo, 4 punti al quarto, 3 punti al quinto, 2 punti al sesto e 1 punto all’ultimo.
Il punteggio in eventuale ex aequo verrà assegnato secondo il seguente criterio: ai 2 comuni pari merito verrà assegnato il punteggio più alto, non assegnando il punteggio successivo.
Ad esempio se 2 comuni arrivano primi a pari si daranno 10 punti a tutte e due e 6 punti saranno assegnati al secondo.
Scarica il regolamento in formato PDF