CACCIA AL TESORO NEL FANGO

Info e Regolamento

SITO

Area Bacino

SQUADRE

Ogni comune deve iscrivere sei persone ( 4 M e 2 F).

GIOCATORI

I concorrenti dovranno presentarsi alla partenza 15 minuti prima dell’inizio della gara, Possono partecipare alla disciplina over 16 anni.

SVOLGIMENTO GIOCO

Manche unica.
I concorrenti dovranno cercare nel fango delle mollette del colore assegnato al Comune di appartenenza. Le mollette sono posizionate all’interno di due piscine. Al via parte un concorrente per ogni Comune. Quando il giocatore trova la molletta deve ritornare al punto di partenza e depositarla in un apposito cesto. Parte così il secondo concorrente che dovrà fare la stessa cosa. E così via. Quando tutti e sei i giocatori della squadra hanno trovato una molletta a testa, riparte di nuovo il primo, ecc. Il gioco avrà un tempo massimo di circa 30 minuti. Vince la squadra che avrà trovato il maggior numero di mollette.

REGOLE

I giocatori non possono entrare dentro le piscine con i piedi, pena la squalifica, ma devono cercare gli oggetti solo con l’uso delle mani.

SQUALIFICA

Le squadre squalificate verranno retrocesse ex aequo all’ultimo posto in graduatoria (con l’attribuzione di 1 pt). In caso di squalifica per comportamento antisportivo volontario, alla stessa non verrà attribuito punteggio.

RIPETIZIONE GARA

Se una squadra risulta danneggiata per comportamento antisportivo la gara verrà rifatta escludendo la squadra squalificata.

PUNTEGGIO

Se i Comuni sono 10 verranno assegnati 10 punti al Comune vincitore, 9 punti al secondo, e così via. Il punteggio in eventuale ex aequo verrà assegnato secondo il seguente criterio: ai 2 comuni pari merito verrà assegnato il punteggio più alto, non assegnando il punteggio successivo.

SCARICA

Scarica il regolamento in formato PDF