PASSA LA SPUGNA
Info e Regolamento
Manche unica
I cinque componenti sono posizionati lungo il campo di gioco, dove ad un’estremità è collocata una bacinella piena d’acqua e dall’altra un contenitore vuoto.
Lo scopo del gioco è immergere una spugna nella bacinella tramite passamano (non si può lasciare la propria postazione) e collezionare più acqua possibile.
Tempo massimo per round: 5 minuti
L’inizio e la fine competizione verrà indicata dal Giudice di Gara
La classifica verrà calcolata in base alla misurazione del livello dell’acqua raggiunto nei secchi da ogni singola squadra.
I concorrenti dovranno presentarsi alla partenza 15 minuti prima dell’inizio della gara. Possono partecipare alla disciplina over 16 anni .
Le squadre squalificate verranno retrocesse ex aequo all’ultimo posto in graduatoria (con l’attribuzione di 1 pt). In caso di squalifica per comportamento antisportivo volontario, alla stessa non verrà attribuito punteggio
10 punti al Comune vincitore, 8 punti al secondo, 6 punti al terzo, 4 punti al quarto, 3 punti al quinto, 2 punti al sesto e 1 punto all’ultimo.
Il punteggio in eventuale ex aequo verrà assegnato secondo il seguente criterio: ai 2 comuni pari merito verrà assegnato il punteggio più alto, non assegnando il punteggio successivo.
Ad esempio se 2 comuni arrivano primi a pari si daranno 10 punti a tutte e due e 6 punti saranno assegnati al secondo.
Scarica il regolamento in formato PDF