CORSA CON I TRAMPOLI

Info e Regolamento

SITO

Campo Sportivo di Villar Perosa - campo da calcio

SQUADRE

Ogni comune deve iscrivere una persona che parteciperà alla corsa.

GIOCATORI

I concorrenti dovranno presentarsi alla partenza 15 minuti prima dell’inizio della gara. Possono partecipare alla disciplina over 16 anni.

SVOLGIMENTO

2 manche di 5 comuni ciascuna sui 60m + finali A e B. Per ciascuna manche verranno eliminati gli ultimi 3 arrivati. Si avrà quindi la finale B (i 6 eliminati) e a seguire la finale A (i restanti 4 comuni)

GIOCO

Verranno assegnati dei trampoli forniti dall’organizzazione, aventi le seguenti misure: altezza totale mm 2.15 compreso tacco di gomma; posizionamento tacco da terra mm 625 compreso tacco di gomma; dimensioni del tacco larghezza mm100 circa x 40 mm. La gara si svolgerà sui 60 m lineari. Partenza: concorrenti sopra i trampoli.

REGOLE

Se un concorrente cade dovrà tornare alla partenza, risalire sopra i trampoli e ripartire
In prossimità dell’arrivo non è ammesso lanciarsi o buttarsi in avanti, pena la squalifica
Sarà ammesso solo oltrepassare la linea di arrivo con il concorrente sopra i trampoli
Si richiede che il concorrente pesi al massimo 80 kg

SQUALIFICA

I concorrenti squalificati verranno retrocessi ex aequo all’ultimo posto in graduatoria (con l’attribuzione di 1 pt). In caso di squalifica per comportamento antisportivo volontario, allo stesso non verrà attribuito punteggio

RIPETIZIONE GARA

Se si rompono i trampoli si ripete la gara, a meno che tale rottura risulti ininfluente per l’esito della gara stessa
Se un concorrente risulta danneggiato per comportamento antisportivo la gara verrà rifatta escludendo il concorrente squalificato

PUNTEGGIO

Finale B : verrà assegnato il punteggio da 1 a 6
Finale A: verrà assegnato il punteggio da 7 a 10.
Il punteggio in eventuale ex equo verrà assegnato secondo il seguente criterio: ai 2 comuni pari merito verrà assegnato il punteggio più alto, non assegnando il punteggio successivo. Ad esempio se 2 comuni arrivano primi a pari si daranno 10 punti a tutte e due e 8 punti saranno assegnati al secondo.

SCARICA

Scarica il regolamento in formato PDF